header pockets

Pockets

L’ARGENTO DI CRISTINA MOSCETTI È LA 5^ MEDAGLIA AZZURRA! PER L’ITALIA SI CHIUDE UNA SPEDIZIONE DA RECORD

images/medium/moscetti_2023.jpg

Si chiude con l’argento di Cristina Moscetti nella specialità del Palla 8 il Campionato Europeo di Pool Seniors e Ladies 2023.

Un’edizione da record per la spedizione azzurra che manda in archivio questa manifestazione a quota 5 medaglie, superando il bottino del 2022, dove si fermò a 3.

Nella categoria Ladies Cristina Moscetti sale sul secondo gradino del podio e porta a casa una splendida medaglia d’argento nella specialità del Palla 8, si tratta della sua undicesima medaglia conquista in campo Europeo.

Nella specialità del Palla 8, la pluricampionessa nel corso degli ultimi anni ha vinto quattro medaglie, due bronzi nel 2015 e nel 2016, la medaglia d’oro nel 2021 e oggi quella d’argento.

Prima di arrivare all’atto finale, Cristina ha subito recuperato il Losers Round 2 vincendo contro la finlandese Tuuliina Panula, successivamente non ha lasciato scampo alll’olandese Jum Zwijnenburg, guadagnandosi il pass per la semifinale che ha vinto contro la tedesca Birgit Heidorn.

In finale ad avere la meglio è stata la tedesca Christine Steinlage.

Un grande passo avanti per tutto il movimento, con ben 2 podi in più rispetto all’ultima edizione svoltasi sempre a Lasko nel 2022. Un ricco bottino che dimostra ancora una volta la crescita esponenziale degli azzurri della disciplina pool in campo Europeo.